sabato 17 gennaio 2009

Penne al gorgonzola

Oggi è una magnifica giornata di sole, altro che ieri! Avevo tante cose da fare, come ogni sabato... ma alla fine ho optato per l'Ikea! Da ridere. Da anni sognavo di rinnovare la mia camera, e di comperare un cassettone capiente per guadagnare più spazio e organizzare al meglio lo stoccaggio dei vestiti ;) Dopo mille ripensamenti e mille misure, progetti, sentenze semi-definitive del tipo "ok, basta, ho deciso, compro quella!", oggi ho cambiato nuovamente idea, e ho fatto un colpo di testa, ne ho comperate 2, stravolgendo completamente le conclusioni tratte in precedenza! Non vi dico però, dopo l'iniziale entusiasmo, il terrore di non essere in grado di sollevare i pacchi da 1 quintale l'uno... e se poi non ci stavano in macchina? Allora ci siamo informate per l'eventuale trasporto Ikea... ma ci sarebbe costato quasi quanto le cassettiere... Allora, senza darci per vinte, abbiamo spinto il carrello, pesantissimo, fino alla macchina, e dopo averla preparata a dovere (ribaltando i sedili) abbiamo caricato i nostri pacchi. Sì!!! Ce l'abbiamo fatta, miracolooooo!!!

Al ritorno, per premio, ho improvvisato una magnifica e bollentissima pasta al gorgonzola! Eccola!!

Ingredienti per 3 persone

180 g di penne lisce | 250 g di gorgonzola | un cucchiaio di panna liquida | pepe nero

Portate ad ebollizione l'acqua e cucinate la pasta al dente. Nel frattempo fate sciogliere il gorgonzola in una padella a fuoco basso. Quando la pasta sarà pronta, spadellatela insieme al gorgonzola ed ad un po' di panna. Spolverizzate di pepe e servite.

6 commenti:

  1. mamma mia sarò gustossissimo!!!li devo provare,baci,imma

    RispondiElimina
  2. Ciao, benvenuta! Adesso vengo a gironzolare nel tuo blog!

    RispondiElimina
  3. eh si...dall'Ikea non si torna mai a mani vuote!!queste penne al gorgo non sono niente male, noi di solito alunghiamo con latte al posto della panna, ma il pepe deve dare proprio un tocco particolare!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. L'Ikea è pericolosa... poi adesso che ci sono le casse veloci fai-da-te, andrei tutti i giorni e farei la cassiera!!! Evviva l'Ikea!!!!

    RispondiElimina
  5. ahah ma dai quello che si compera all'ikea ci sta sempre in macchina o quasi....ahah così io un giorno sono tornata con un divano blu intero sopra il porta pacchi...che ridere.....ora ho voglia di pasta al gorgonzola! :)

    RispondiElimina

Lascia un'impronta passando di qui...

i più cucinati della settimana

Related Posts with Thumbnails

ipse dixit...

  • meglio un asino vivo che un dottore morto! (zia laura)
  • quel che non strangola... ingrassa! (zia laura)
  • non ti curar di lor, ma guarda e passa (dante alighieri)
  • the most important thing is to enjoy life - to be happy - that's all that matters (Audrey Hepburn)
  • ho imparato tante cose qui... non solo a cucinare, ma una ricetta molto più importante: ho imparato a vivere. Ho imparato ad essere qualcosa di questo mondo che ci circonda, senza stare lì in disparte a guardare... (dal film Sabrina)
  • ergastolo in vita! ai lavori "sforzati"! (zia laura)
  • "calandra" (cioè cassandra), verace sempre, creduta mai... (zia laura)
  • tutti i nodi vengono al petto (laura)

gocce di rugiada

  • one step at the time
  • siamo qua tre giorni con ieri l'altro
  • chi semina vento raccoglie tempesta
  • chi semina raccoglie
  • chi si ferma è perduto
  • tutto il mondo è paese
  • meglio soli che male accompagnati
  • meglio tardi che mai...
  • aiutati che il ciel t'aiuta
  • finché c'è vita c'è speranza
  • cuor contento ciel l'aiuta!
  • gratis et amore dei
  • via il dente, via il dolore!
  • chi si accontenta, gode!
  • sursum corda!